mercoledì 19 marzo 2014

Omaggio alle donne: l'ultimo incontro dedicato all'universo femminile

Venerdì 21 marzo alle ore 21.00 ultimo appuntamento dedicato alle donne. 
Abbiamo riscoperto il profilo convenzionale di una donna immaginata durante l'epoca medievale, figura che ritorna prepotente durante il periodo moderno e riesce a ritagliare per sè e per l'intero universo femminile, momenti di grande spessore artistico e letterario, rasentando i confini dell'invenzione.
Donna affiancata, alle volte soffocata, da una compagine maschile decisamente autoritaria ed elitaria, che ha fortemente segnato la visione di ciò che la donna era, per alcuni è e per tutti speriamo non sarà.
Quest'ultimo appuntamento vuole guardare al futuro, passando per il presente, sarà una riflessione dell'oggi per il domani, una parentesi dedicata al mondo contemporaneo, per riflettere su ciò che siamo e da sempre rappresentiamo: l'altra metà dell'universo.
Vi aspetto numerosi, come sempre l'ingresso è gratuito!
Paola

Venerdì 21 Marzo - ore 21.00
Sala di Lettura della Biblioteca Civica di Sulzano
Relatore dott. Massimo Rossi

“…LIBERACI DAL
MASCHIO. E COSI’ SIA”
Verso un nuovo ordine delle cose



Alcuni scatti dedicati alla prima serata...grazie al pubblico di affezionati che ci segue con dedizione!



Altre impressioni accompagnano il secondo incontro (sullo sfondo l'incantevole ed eterea meraviglia di Vermeer...), lo zoccolo duro si ritrova, ma lascia spazio a nuovi volti che con immenso piacere (nostro) e curiosità (loro) hanno contribuito a rendere particolarmente viva la serata, grazie a tutti!








Nessun commento:

Posta un commento