sabato 29 marzo 2014

XIII Palio del Drago: la festa patronale di San Giorgio e le iniziative per il quinquennio

Torna puntuale, a cinque anni di distanza, la grande festa dedicata a San Giorgio, patrono di Sulzano!
Già da tempo il Comitato organizzatore, la Parrocchia e il Comune - grazie alla disponibilità di molti e preziosi volontari - sono promotori di numerose iniziative parallele, per il coinvolgimento della popolazione, in preparazione di una ricorrenza così sentita e importante!
Questa edizione, la XIII del Palio del Drago, si apre con un incontro curato dalla nostra biblioteca.
Venerdì 4 Aprile alle ore 21.00 la bellissima chiesa dei Santi Faustino e Giovita (compatroni) di Tassano ospiterà un'interessante conferenza dedicata alla figura del santo guerriero.
La lancia e la palma. San Giorgio Miles Christi è il titolo della serata firmata dal collaudatissimo Massimo Rossi, cultore di Storia dell'Arte Lombarda dell'Università Cattolica di Brescia.
La figura del santo a cavallo verrà presentata attraverso lo scorrere dei secoli, sottolineando l'importanza agiografica, artistica e storica che da sempre la contraddistingue.
Una serata dal taglio storico-artistico e di respiro internazionale, san Giorgio non solo a Sulzano, ma fortemente presente nell'intero mondo cristiano.


L'invito è esteso a tutti, l'ingresso è - come sempre - libero e gradito!

Segue la locandina dell'evento e la brochure dell'intero calendario delle manifestazioni, che termineranno domenica 27 aprile...da non perdere!

Vi aspetto numerosi!
Paola

La locandina della confernza dedicata alla figura di Giorgio

Programma dell'edizione n. 13 dedicata al Palio del Drago

Continua il programma della XIII edizione del Palio del Drago - Sulzano dal 4 al 27 Aprile 2014

Gli scudi delle cinque contrade sulzanesi: vessilli del palio

La statua del Santo arriva in oratorio al termine della processione solenne, durante l'ultima manifestazione a Lui dedicata
Cinque anni fa il drago bruciava così...e il 2014 cosa ci rserverà? Veniteci a trovare e lo saprete! Uno spettacolo incantevole sulle rive del lago d'Iseo vi aspetta!



Nessun commento:

Posta un commento